TRAINING ONLINE

PERCHE’ FARSI SEGUIRE A DISTANZA DA UN PREPARATORE ATLETICO?

Nel corso degli anni, i mutamenti della società e della tecnologia hanno imposto nuovi ritmi di vita che coinvolgono ogni aspetto. Tra questi anche lo sport.

La sempre minor disponibilità di tempo delle persone mi ha quindi portato a ridurre i tempi “morti” legati agli spostamenti per gli appuntamenti, in modo da poter sfruttare ogni minuto al 100% per potersi allenare.

Internet è così diventato il mezzo più efficace di scambio dei dati.

L’uso dei dispositivi satellitari e dei social media sportivi (Strava, Runtastic, Endomondo …) ha quindi aperto la possibilità di seguire gli atleti giorno per giorno, anche dall’altra parte del globo.

I software di analisi dedicati ha permesso di analizzare rapidamente la grande quantità di dati forniti dagli accessori elettronici.

EMAIL E FILE SHARING

La rete, tramite email e piattaforme di file sharing (Wetransfer, Dropbox, Google Drive), permette di scambiare rapidamente e gratuitamente dati dai computer, oltre che informazioni sullo stato della programmazione, materiale tecnico ed educativo su strategie di gara, gestione infortuni, alimentazione ed integrazione.

ANALISI DEI DATI

Il software Golden Cheetah ® permette una immediata analisi dei dati GPS, conservando un diario delle attività. Inoltre è possibile avere un riscontro immediato dell’andamento del programma, nell’ottica di una programmazione a lungo termine e non rivolta al solo immediato.

preparazione atletica personalizzata

Annunci